La Bagnaia Golf & Spa Resort: fra passato e presente a due passi da Siena

Veduta_Borgo_La_Bagnaia

La Bagnaia Golf & Spa Resort di Siena sorge racchiuso fra le mura di quello che un tempo era un borgo medievale. La struttura –  distante pochi chilometri dalla meravigliosa città di Siena – offre ai visitatori un soggiorno indimenticabile e da favola, circondata com’è dalla bellezza del verde toscano.

Si compone dell’antico villaggio La Bagnaia Golf & Spa Resort , che risale al 1200 e della stazione di dogana di “Filetta”, risalente al 1100.  

Una SPA da sogno a La Bagnaia

Quella che prima fu una storica residenza di famiglie nobiliari, diviene adesso dimora di un resort a cinque stelle, moderno e confortevole, dotato perfino di una SPA, il Buddha Wellness Centre. Nelle sue acque termali curative, già in passato molti personaggi storici e noti hanno immerso i loro corpi. Il nome La Bagnaia deriva infatti proprio da questa antica usanza di “bagnarsi” nelle acque terapeutiche, ed il centro si caratterizza per la sua forte varietà dei trattamenti di diversa natura etnica, capaci di migliorare il benessere psicofisico.

Una vista fantastica sulle campagne toscane

Le 99 camere sono arredate nei colori caldi del rosso e del giallo e si trovano in tutti e due gli edifici di cui il resort si compone. Da queste camere si può godere della splendida vista sulle colline toscane ed ognuna di essa è differente ed unica nel suo genere, realizzata con pezzi originali fatti su misura da esperti artigiani. La struttura conserva quindi la sua storia e il suo carattere, pur offrendo sistemazioni moderne, comode ed accoglienti.

Un campo da golf di prestigio mondiale

Un campo da golf di prestigio mondiale si staglia, immenso, fra le colline adiacenti al resort. È il Royal Golf La Bagnaia, composto da ben 18 buche che si fanno strada attraverso 130 ettari di verde. Da qui si possono ammirare le imponenti torri di Siena, e con un breve tragitto raggiungere Monteriggioni, Chiusdino e splendidi musei, vigneti e monumenti, tra cui l’abbazia di San Galgano, dove nasce la leggenda della spada nella roccia.

Un ristorante tra identità e tradizione

Il Ristorante “La Voliera”, situato al centro della piazza principale del Borgo, rappresenta il connubio ideale tra modernità e tradizione di cui tutta la struttura pluristellata si caratterizza. Gli ospiti potranno qui gustare le specialità locali, perdendosi negli aromi e nei preziosi sapori dei vini più pregiati.